spoon

Enoteca Boldrin a Venezia

Category : Ristoranti Veneto, Ristoranti-Trattorie Roma, Senza categoria

Salve a tutti, oggi vi portiamo a Venezia nel suo cuore a due passi da Piazza San Marco. Durante una passeggiata nel centro storico di Venezia, veniamo attratti da questo tipico locale, in particolare dalla mensola che si affaccia all’esterno, sorretta da due botti, sopra la quale alcuni turisti consumavano alcuni cicchetti caratteristici.

Il locale attira sicuramente per la vasta scelta di prodotti presenti dietro il bancone. L’arredamento interno è molto rustico, i tavoli sono circondati da scaffali pieni di bottiglie di vino polveroso, risalenti a decine di anni fa.

Decidiamo ovviamente di entrare e provare alcune delle loro specialità. Di seguito alcuni scatti :

8 9 10 11 12 13

Nelle foto potete osservare alcuni dei piatti offerti da questa tipica enoteca. Veramente buoni gli gnocchetti soffici e delicati, fritti di ogni tipo, come panzerotti con speck, fiori di zucca e baccalà e frittura di polpi e calamari. Troviamo poi la polenta con alici o con sopressa, ottima. Consigliamo l’enoteca Boldrin, per gustare una cucina rustica tipica da accompagnare ad un buon bicchiere di vino o una birra alla spina.

Comments are closed.